Categorie
Le Parole di Louise Novità da Louise

Affermazioni per l’amore e l’intimità

Estratto dal libro Vivi Bene Adesso
Scrivi il tuo commento qui sotto

“Sono circondato da amore. Amo e sono amato.”

Quali sono state le tue esperienze dell’amore da piccolo? Nella tua famiglia, l’amore veniva espresso con le liti, le urla, i pianti, le porte sbattute, la manipolazione, il controllo, il silenzio o la vendetta? Se è stato così, allora da adulto cercherai esperienze simili e troverai persone che rinforzeranno queste idee. Se, da bambino, cercavi amore e trovavi sofferenza, allora da adulto troverai dolore invece di amore finché non eliminerai il tuo vecchio schema familiare.

Forse tutte le tue relazioni sono finite perché il partner ti ha lasciato. Il bisogno di essere lasciato potrebbe provenire da un divorzio in famiglia, oppure un genitore si è allontanato da te perché non eri come voleva, oppure hai subito un lutto in famiglia. Per cambiare schema, devi perdonare i tuoi genitori e comprendere che non sei costretto a ripetere questo vecchio comportamento. Così liberi loro e te stesso. Per ogni abitudine o schema che reiteriamo, c’è il bisogno dentro di noi che avvenga questa ripetizione. Il bisogno corrisponde a una nostra credenza. Se non ne avessimo alcun bisogno, non dovremmo agire o essere in un certo modo. L’autocritica non interrompe lo schema: solo lasciar andare il bisogno può farlo.

Lavoro allo specchio

Usando il tuo specchio, guardati negli occhi, respira e dì: “Sono disposto a lasciar andare il bisogno di relazioni che non mi arricchiscono e non mi sostengono.” Ripetilo 5 volte allo specchio, ogni volta con maggiore enfasi e convinzione. Pensa a qualche tua relazione mentre lo dici.

I tuoi vecchi pensieri e credenze continuano a determinare le tue esperienze finché non li lasci andare. I tuoi pensieri futuri non sono stati ancora formati e non sai come saranno. Il tuo pensiero attuale, proprio quello che stai facendo ora, è completamente sotto il tuo controllo.

Siamo noi a scegliere i pensieri che facciamo. Forse tendiamo a pensare e ripensare continuamente alla stessa cosa e quindi abbiamo l’impressione di non essere noi a scegliere cosa pensare. In verità, siamo stati noi a compiere la scelta iniziale. Possiamo rifiutarci di fare certi pensieri. Quante volte ci siamo rifiutati di fare un pensiero positivo su di noi? Allo stesso modo, possiamo rifiutarci di fare un pensiero negativo. Ci vuole solo un po’ di pratica.

“Mi do il permesso di vivere l’amore intimo.”

Meditazione per l’amore e l’intimità

Sono tutt’uno con la vita e la vita mi ama e mi sostiene. Perciò, rivendico amore e intimità nel mio mondo. Merito amore. Io non sono i miei genitori, né i loro schemi relazionali. Io sono il mio sé unico e scelgo di creare e mantenere una relazione d’amore duratura, che ci arricchisca e sostenga entrambi in ogni modo. C’è una grande compatibilità fra noi e i nostri ritmi sono molto simili; tiriamo fuori il meglio l’uno dall’altra. Siamo innamorati e siamo migliori amici. Sono felice in questa relazione a lungo termine. Questa è la verità del mio essere e io l’accetto così com’è. Va tutto bene nella mia sfera sentimentale.


louise hay vivi bene adesso

Ti è piaciuto questo estratto? Scrivi il tuo commento qui sotto.

Per approfondire acquista il libro su MyLifeStore
così hai subito uno sconto del 15%.


Vivi Bene Adesso – Louise Hay
Impara a usare le affermazioni

Libro di 128 pagine – Sconto 15% € 8,50 (anzichè 10,00)

2 risposte su “Affermazioni per l’amore e l’intimità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *