Categorie
Le Parole di Louise Novità da Louise

Riprogramma 
i vecchi messaggi

Estratto dal libro Il Potere è Dentro di Te
Scrivi il tuo commento qui sotto

Preparati a fare il primo passo, per quanto piccolo

Concentrati sul fatto che sei disposto a imparare

Vedrai che miracoli! 
Le affermazioni funzionano

 

Adesso che abbiamo capito meglio quanto sono potenti i pensieri positivi o negativi e le parole, per ottenere risultati bene ci è necessario che riprogrammiamo il pensiero e il linguaggio su modelli esclusivamente positivi. Sei disposto a trasformare il tuo dialogo interiore in affermazioni positive? Ricorda: ogni volta che formuli un pensiero e che pronunci una parola, fai un’affermazione che può migliorare o far precipitare la qualità della tua vita.

Un’affermazione è un punto di partenza, apre la strada al cambiamento. In sostanza, è come se dicessi alla tua mente subconscia: “Mi assumo la responsabilità. Sono consapevole di poter fare qualcosa per cambiare”. Quando parlo di fare le affermazioni, intendo dire che puoi scegliere consapevolmente frasi o parole che ti aiutino a eliminare qualcosa dalla tua vita o a creare qualcosa di nuovo, esprimendoti in modo positivo. Infatti, se dici: “Non voglio più essere malato”, il subconscio coglie solo le parole “più malato”. È necessario che affermi con chiarezza quello che vuoi, cioè: “Mi sento splendidamente. Irradio buona salute e voglio ritrovare il benessere”

La mente subconscia è molto diretta. Non ha né strategie, né progetti. Fa quello che sente. Se dici: “Odio quest’auto”, non ti dà una splendida automobile nuova, perché non sa che cosa vuoi. Anche se ne avrai una nuova, probabilmente ben presto finirai con l’odiare anche quella, perché è questo che hai detto a proposito della tua auto. Il subconscio sente solo: “Odio quest’auto”. È necessario che l’affermazione esprima con chiarezza i tuoi desideri, attraverso un pensiero positivo, cioè: “Ho una bellissima auto nuova che soddisfa tutte le mie esigenze”.

Se c’è una cosa che proprio non ti piace, ho verificato che uno dei modi migliori per lasciarla andare e guarire così la tua vita è benedirla con amore: “Ti benedico con amore e ti lascio andare”. Funziona per persone, situazioni, case e oggetti. Potresti provare a usare questa tecnica persino per un’abitudine di cui vorresti liberarti e osservare che cosa succede. Una volta ho sentito un uomo dire: “Ti benedico con amore e ti lascio andare via dalla mia vita” a ogni sigaretta che fumava. Dopo qualche giorno, il suo desiderio di fumare si era notevolmente ridotto e, in poche settimane, perse il vizio del fumo. Un passo decisivo per migliorare la sua esistenza.


louise hay il potere e dentro di te

Ti è piaciuto questo estratto? Scrivi il tuo commento qui sotto.

Per approfondire acquista il libro su MyLifeStore
così hai subito uno sconto del 15%.


Il Potere è Dentro di Te – Louise Hay
The Power is Within You

Libro di 208 pagine – Sconto 15% € 12,67 (anzichè 14,90)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *