La legge della mente
28 novembre 2016
0

Estratto dal libro Il Potere è Dentro di Te
Scrivi il tuo commento qui sotto

C’è la legge di gravità ed esistono anche diverse altre proprietà della materia che si esprimono, per esempio, nelle leggi fisiche e nei fenomeni elettromagnetici, di cui non so molto. E poi ci sono le leggi spirituali, come quella di causa ed effetto: ciò che dai, ti torna indietro. C’è anche una legge della mente. Non ne conosco il meccanismo, così come ignoro anche il funzionamento dell’elettricità: so soltanto che quando faccio scattare l’interruttore, la luce si accende.

Quando formuliamo un pensiero o pronunciamo una parola o una frase, questi messaggi verbali, per una legge della mente, in qualche modo, ci ritornano sotto forma di esperienza.

Oggi iniziamo a scoprire la correlazione fra piano mentale e piano fisico, cominciamo a capire come funziona la mente e ad accorgerci che i pensieri possono creare la nostra realtà. Per questo è importante coltivare i pensieri positivi, perché rappresentano il più importante strumento per migliorare davvero la nostra vita. I pensieri ci passano per la mente molto velocemente, quindi all’inizio è difficile dar loro una forma. Le nostre parole, invece, sono più lente. Perciò, se possiamo cominciare a correggere ciò che diciamo, ascoltandoci e facendo in modo che dalla nostra bocca non escano frasi negative, allora siamo in grado di dare ai nostri pensieri la forma che vogliamo.

Le parole hanno dunque un’influenza enorme sul benessere e sulla quotidianità, solo che molti di noi non si rendono conto di quanto siano importanti. In effetti, le parole sono le fondamenta di ciò che continuiamo a creare nella nostra vita, possono essere fonte di gioia così come di dolore profondo. Parliamo sempre, però spesso blateriamo a ruota libera, e solo di rado riflettiamo su quello che diciamo e sul modo in cui lo diciamo. Prestiamo pochissima attenzione alle parole che scegliamo: tanto è vero che molti di noi parlano in termini negativi. Se solo comprendessimo a fondo le conseguenze delle parole che pronunciamo e iniziassimo ad usare il linguaggio con una maggiore consapevolezza e rispetto per il prossimo, la felicità si diffonderebbe nel mondo molto più prepotentemente del malessere e degli atteggiamenti aggressivi.


louise hay il potere e dentro di te

Ti è piaciuto questo estratto? Scrivi il tuo commento qui sotto.

Per approfondire acquista il libro su MyLifeStore
così hai subito uno sconto del 15%.


Il Potere è Dentro di Te – Louise Hay
The Power is Within You

Libro di 208 pagine – Sconto 15% € 12,67 (anzichè 14,90)

Scrivi il tuo messaggio