Categorie
Novità da Louise

Per lasciare andare il passato dobbiamo essere disposti a perdonare

Dobbiamo scegliere di lasciare andare il passato e perdonare gli altri, compresi noi stessi. Forse non sappiamo come fare, e magari non vogliamo, ma basta dire che siamo disposti a perdonare per innescare il processo di guarigione. È imperativo per la nostra stessa guarigione lasciare andare il passato e perdonare tutti.
“Ti perdono per non essere come vorrei. Ti perdono e ti libero.”
Questa affermazione libera anche noi.
Tutte le malattie nascono da uno stato di non perdono
Quando siamo malati, dobbiamo sondare il nostro cuore per scoprire chi dobbiamo perdonare.
Il Corso in miracoli afferma: “Tutte le malattie nascono da uno stato di non perdono,” e che “tutte le volte che ci ammaliamo, dobbiamo guardarci attorno per capire chi dobbiamo perdonare.”
Vorrei aggiungere che la persona che ti sembra più difficile da perdonare è proprio quella che HAI PIÙ BISOGNO DI LASCIARE ANDARE. Perdonare significa arrendersi, lasciare andare. Non vuol dire condonare un certo comportamento. Si tratta semplicemente di scrollarsi di dosso l’intera situazione. Non dobbiamo sapere COME perdonare. Tutto quello che dobbiamo fare è ESSERE DISPOSTI a farlo. L’Universo si occuperà delle modalità.

Comprendiamo molto bene il nostro dolore, ma fatichiamo a capire che anche LORO, quelli che più abbiamo bisogno di perdonare, hanno sofferto. Dobbiamo renderci conto che hanno fatto del loro meglio con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza di cui disponevano in quel momento.
Quando una persona viene da me con un problema, non mi preoccupo tanto di cosa sia, se un cattivo stato di salute, mancanza di soldi, relazioni insoddisfacenti o creatività repressa. C’è solo un aspetto su cui lavoro: l’AMORE PER SE STESSI.

Trovo che quando ci amiamo, ci accettiamo e ci APPREZIAMO ESATTAMENTE COME SIAMO, tutto funziona nella nostra vita. È come se avvenissero continuamente dei piccoli miracoli. La salute migliora, le relazioni diventano più appaganti e iniziamo a esprimerci in modo più creativo e soddisfacente. Tutto questo sembra succedere senza il minimo sforzo.
Amare e apprezzare se stessi, creare uno spazio di sicurezza, avere fiducia, sentirsi degni e accoglienti produrrà ordine mentale, darà vita a relazioni più amorevoli, attrarrà un nuovo lavoro e un posto diverso e migliore in cui vivere, e permetterà anche al tuo peso corporeo di stabilizzarsi. Le persone che si vogliono bene e amano il proprio corpo non maltrattano né se stesse né gli altri.
L’apprezzamento e l’accettazione di sé nel presente sono le chiavi principali per i cambiamenti positivi in ogni area della vita.
Iniziamo ad amarci, secondo me, quando non ci critichiamo. Il giudizio negativo ci imprigiona proprio nello schema mentale che stiamo cercando di cambiare. Essere comprensivi e buoni con noi stessi ci aiuta a uscirne. Ricorda che ti critichi da anni e non ha funzionato. Cerca invece di apprezzarti e vedi cosa succede.

Louise Hay

 

Una risposta su “Per lasciare andare il passato dobbiamo essere disposti a perdonare”

Per quanto io comprenda questo concetto continuo ad avere difronte a me situazioni che mi mettono in difficoltà con i soldi
Hanno sempre a che fare che nn mi viene data la considerazione o la fiducia che credo di meritare e ciò viene sempre abitato ai soldi
Con il mio ex marito sottraendomi il mantenimento e con il mio futuro compagno mi chiede di firmare accordi dove Nell eventualità ci lasciassimo nn gli chiederò un centesimo di affitto nella casa in cui stiamo andando e dove lui risulta garante (siamo in affitto)
Io veramente nn riesco a capire l’origine del mio problema
Grazie grazie grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *